Reportage – Photoday lighting – 2017 – scopri le date!

Photoday lighting

Si tratta di una giornata dedicata alle migliori tecniche di illuminazione mediante l’uso dei flash e tutta la serie di accessori utili a plasmare la luce.

Un workshop intensivo sulle tecniche della gestione degli schemi di illuminazione applicabili alla fotografia di reportage.

La luce è una parte importante di questo studio, non solo occorre una buona abilità nel capire quale sia il momento giusto per realizzare le immagini, ma è molto importante saper interpretare le scene che si “materializzano” davanti a se. Ecco che un buon fotografo è in grado pur mantenendo il concetto di documentare una scena di plasmare la luce in modo che questa e il suo soggetto siano di più facile ed emotiva lettura.

_cd44123_180Le date:

Domenica 5 marzo 2017
Domenica 2 aprile 2017
Domenica 7 maggio 2017
Domenica 4 giugno 2017
Domenica 16 luglio 2017

 

Programma e obiettivi

Il workshop è da considerarsi come un lavoro sul campo, dove ogni elemento del gruppo è importante per la mansione che coprirà. Come una vera troupe, i partecipanti si alterneranno, nel gestire le luci, le scene, nell’organizzare lo “studio mobile” che verrà studiato per l’occasione.

Il tipo di immagini che si realizzeranno sono particolari per via della precisa e meticolosa gestione della luce, non solo quell’ambiente ma anche quella flash, mediante anche tutta una serie di accessori come pannelli, bandiere, diffusori, che impongono un serio lavoro di gruppo per la realizzazione di ogni singola immagine.

Il programma prevede una giornata intensa di lavoro, un accurata scelta delle location da parte dei fotografi docenti e l’insegnamento delle tecniche specifiche.

Il Briefing dove si spiegherà lo spirito della giornata e si inizierà a formare la troupe.

Ogni partecipante si alternerà con gli altri nelle varie mansioni.

A nostra disposizione avremo flash Nikon, accessori Manfrotto, Lastolight, Litepanel, Quantum.

Dopo il Briefing la troupe si muoverà nella città di Milano, alla ricerca della location su indicazione dei docenti e una volta individuata ci si concentrerà nella realizzazione delle immagini.

 

Docente del corso
Christian Patrick Ricci

 

Numero di partecipanti,

Per mantere alto il livello di qualità del corso il gruppo è limitato a massimo 12 partecipanti.

Minimo 6 partecipanti.

Costo: 130 euro

Info e prenotazioni: [email protected]