Viaggio fotografico Orangutan Borneo Indonesia 2015

dal 1 al 9 settembre 2015

Un viaggio esclusivo, studiato con i nostri partner in Indonesia.Nikon-School-Logo

Un’esperienza ideale per chi ama le foreste equatoriali, i primati, gli uccelli e l’outdoor.

Info, prenotazioni e dettagli: https://www.nikonschool.it/travel/borneo.php

 

 

 

_CD40228RESIZEweb

.

Tanjung Puting è un paradiso per i primati, come l’orang utan una specie minacciata dalla continua deforestazione. Il parco è stato designato come Riserva della Biosfera dell’UNESCO. Tanjung Puting è un parco che copre un’area di 3000Km2 a Sud del Borneo, nel delta del fiume Kumai.

La biodiversità del parco è tra le più elevate del Borneo, qui vivono 9 specie di primati tra cui alcune endemiche del Borneo, la nasica (Nasalis larvatus) e la più grande popolazione di Orang utan (Pongo pygmaeus) del mondo.

A Tanjung Puting troviamo altri primati come gibboni e macachi (di java e neri) che si possono incontrare lungo il fiume che navigheremo durante questo viaggio.

Il viaggio prevede la navigazione del Kumai river dal mare verso l’interno del Delta offrendo così la possibilità di osservare e fotografare la biodiversità del parco. Nei  giorni a disposizione il programma prevede tappe fotografiche dedicate interamente agli Orang-utan con garanzia di avvistamento e fotografabilità. Lungo il fiume non sono rari gli avvistamenti di altri primati, oltre uccelli come il martin-pescatore (Pelargopsis capensis e Alcedo meninting) e l’horn-bill (Buceros rhinoceros) e rettili più rari come il gaviale (Tomistoma schlegelii).